Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Biodanza – la poetica dell’incontro

con Anna Valentino

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

biodanza poetica

Cos'è

Biodanza è un metodo esperienziale che unisce gli effetti della musica al movimento “emozionato” e alla sensazione di sentirsi vivi “qui ed ora”.

La parola significa letteralmente “danza della vita” poiché consiste nella ricerca della propria danza personale e del proprio movimento in armonia con quello degli altri.
Non è necessario saper ballare, né acquisire abilità tecniche particolari.

Si compone di semplici esercizi individuali, di coppia e di gruppo, basati su movimenti fisiologici (per cui adatti a tutti e per tutte le fasce d’età) e musiche studiate per favorire il benessere della persona.

E’ un’attività gioiosa, creativa e profonda, creata dallo psicologo, antropologo e poeta cileno Rolando Toro Araneda, durante la quale ogni partecipante è invitato ad esplorare la proprie potenzialità innate, tra cui vitalità e creatività, utili a condurre un’esistenza sana, piacevole ed equilibrata.

Tra i suoi effetti: migliora la qualità del movimento e, in generale, l’equilibrio psico-fisico, aumenta il grado di consapevolezza di sé ed autostima, le capacità di espressione e comunicazione, favorisce le potenzialità inespresse, eleva il tono dell’umore migliorando il sistema immunitario.

Date e orari

Due possibili fasce orarie: dalle 10 alle 12 oppure dalle 14 alle 16

 

Il 26
giu 21
10:00 - Inizio evento
12:00 - Fine evento

Info, costo e prenotazione

Euro 20 ad incontro

Per info e prenotazione
- mail: Lejolimondesesto@gmail.com
- WhatsApp 347 8317498

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/06/2021