Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Carte scoperte, sguardi su Dante di Fabrizio Luzzo

Sire wAVe - Immersione nella fotografia

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Fabrizio Luzzo ci presenta il suo cortometraggio “Carte scoperte, sguardi su Dante”

Carte scoperte è un progetto realizzato in occasione dei 700 anni Danteschi.
Il cortometraggio narra della scoperta di alcuni manoscritti riportanti i versi della “Divina Commedia”, rinvenuti intorno alla fine del 1800 nel comune di Verzuolo (CN).


Fabrizio Luzzo è nato a Savona nel 1968, dal 1989 vive e lavora a Torino. Fin da ragazzino nutre la passione per il video, la fotografia e la tecnologia.

Dopo una formazione prettamente informatica, all’inizio degli anni novanta, ha cominciato ad interessarsi anche alla post produzione fotografica e video, con particolare attenzione al montaggio non lineare e al mondo della “Color Correction”, approfondendo la conoscenza nelle metodologie e nell’utilizzo dei software esistenti nel settore.

Collabora con diverse cooperative di produzioni video realizzando diversi lavori di riprese, montaggio e color. Fa parte del direttivo del Gruppo Fotografico EIKON di Torino, ed  è responsabile del corso di post-produzione e fotoritocco digitale. Fa parte del gruppo di lavoro del DiAF come docente e collabora con la redazione del Notiziario DiAF. E’ stato insignito dalla FIAF dell’onorificenza AV-BFI (benemerito della fotografia italiana nel campo degli audiovisivi). Fa parte dei Master Nikon School ed è Utente Certificato DaVinci Resolve.

 


Sirene wAVe 2021 ha ricevuto il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche): D21/2021

Luogo

Casa delle Associazioni

Piazza Abramo Oldrini, 120, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

Evento gratuito.

Per agevolare le modalità di ingresso è consigliato prenotare scrivendo a info@gieffesse.it
A partire da qualche minuto prima dell'inizio dell'evento verranno accettati anche i non prenotati fino al raggiungimento della capienza della sala.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/11/2021