Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Conversazione con Giancarlo Carnieri

Sirene vAWe - Immersione nella fotografia

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Giancarlo Carnieri è un affermato fotografo che recentemente ha esposto al Festival della Fotografa Etica di Lodi, a Voghera Fotografa, a Spazio Raw Milano e al Fuorisalone.

Giancarlo Carnieri nasce a Milano; inizia a fotografare durante gli anni dell’Accademia di Belle Arti di Brera mentre studia scenografa e dove frequenta il suo primo corso di tecniche fotografiche.
Prima di dedicarsi completamente alla fotografa lavora in teatro e successivamente all’interno di uno studio di pittura dove realizza trompe l’oeil su commissione.
Per dieci anni ha fotografato con l’ausilio di una piccola macchina fotografica compatta le abitudini e le pose delle persone lungo le spiagge e località balneari di mezza Europa dando vita al lavoro “Bagnanti”.
Realizza “Mondiale”, progetto sull’Alzheimer, al quale dedica quasi tre anni di riprese fotografiche alla nonna malata.
Nelle sue fotografe si dedica principalmente a raccontare la storia delle persone e le origini del territorio.
Con il lavoro “Questione di Probabilità” racconta il percorso della fecondazione assistita all’interno di una clinica di Milano.
I suoi progetti “Bagnanti”, “On The Roadano”, “Mondiale”, “Nerò, Terre d’Acqua”, “Novel #1” e “20′ To Milan” sono stati oggetto di mostre in differenti luoghi, tra i quali Festival della Fotografa Etica di Lodi, Voghera Fotografa, Spazio Raw Milano e Fuorisalone.
A Marzo 2019 insieme a Massimo Fiameni Design pubblica il suo primo libro “20 to Milan”, il libro viene esposto durante l’edizione 2019 del MIA PHOTO FAIR di Milano.

 


Sirene wAVe 2021 ha ricevuto il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche): D21/2021

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

Evento gratuito.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/11/2021