Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

E voi state bene?

Un diario al tempo del Covid-19. Storie e prospettive delle Brigate di solidarietà

Presentazione del libro di Greta Joyce Fossati

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

copertina del libro e a fianco immagine dell'autrice
1. Copertina del libro 2. l'autrice

Cos'è

Greta Joyce Fossati presenterà il suo libro E voi state bene? Un diario al tempo del Covid-19. Storie e prospettive delle Brigate di solidarietà, pubblicato nel 2020 da Interno4 edizioni.

Dialogherà con l’autrice, Silvana Ferrari,  associazione Lucrezia Marinelli e associazione Gli amici della Biblioteca di Sesto

“Le Brigate si sono costituite appena è scoppiata l’emergenza sanitaria in Lombardia verso la fine di febbraio 2020, e durante tutto il periodo del lockdown noi eravamo gli unici ‘civili’ a girare per le strade deserte della nostra città. Oltre noi solo centinaia di ambulanze, la polizia, le persone senza casa. Da allora non ci siamo mai fermati, attivando decine di progetti…”

Greta Joyce Fossati è nata nel 1994 a Monza e vive a Brugherio. Dal 2017 è volontaria per Emergency e ne coordina il gruppo degli studenti dal 2018. Durante l’emergenza Covid-19 ha partecipato al progetto “Milano Aiuta” promosso dal Comune in collaborazione con Emergency e le “Brigate volontarie per l’emergenza”. Dalla sede dell’associazione assieme ad altri volontari si è occupata di organizzare e gestire le chiamate dei richiedenti aiuto. Da quest’esperienza è nato il libro E voi state bene?, i cui fondi ricavati saranno destinati a sostenere progetti in corso e futuri delle “Brigate”.

Evento organizzato dalle associazioni Lucrezia Marinelli e Gli amici della Biblioteca di Sesto, in collaborazione con la Biblioteca di Sesto.

Posti limitati prenotazione obbligatoria, scrivendo a: biblioteca.sestocentrale@csbno.net
o telefonondo allo 02 2496 8800.

Evento in occasione della rassegna nazionale “Il maggio dei libri 2021”.