Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mostra fotografica “Il bosco dei muti pensieri”

Mostra del gruppo fotografico “Landscapes Hunters”

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

immagine di un bosco - titolo e autori

Cos'è

Tornano gli appuntamenti con la fotografia in presenza. Il Gieffesse, in collaborazione con la Fototeca Civica Nazionale “Tranquillo Casiraghi” della Biblioteca Centrale “P.L. Cadioli”, organizza l’esposizione fotografica Il bosco dei muti pensieri con le foto del gruppo fotografico “Landscapes Hunters”.

LA MOSTRA: Nell’immaginario comune il bosco, rappresenta ancora il luogo delle favole e dei miti, uno spazio che, quando ordinato e strutturato dalla mano umana, diventa territorio ludico e di passatempo, ma viceversa, se ordinato esclusivamente dalla mano di madre Natura, riesce ad incutere ancora timore reverenziale e religioso rispetto.

Il gruppo dei Landscapes Hunters è formato da fotografi che hanno come obiettivo il superamento della classica visione oggettiva della fotografia di paesaggio, ovvero una riproduzione coreograficamente ed esteticamente esaltante di un luogo, come se il paesaggio fosse separato dal corpo e dal pensiero di chi lo riproduce. Ne Il bosco dei muti pensieri, come in altri progetti  realizzati dal gruppo,  la natura e il  paesaggio sono, appunto, proiezioni del mondo emotivo umano, riflessi di forza e debolezze di chi li osserva, evocativi di memorie e sentimenti. Insomma per “I cacciatori/catturatori di paesaggi” il mondo circostante non è altro che la proiezione del mondo interiore di chi lo contempla.

La mostra è un evento del Photo Festival di Milano

Sabato 16 ottobre ore 17.00 inaugurazione della mostra con gli autori e il Wine break offerto da Drogheria “Egidi” e dall’associazione “Gli amici della Biblioteca” .

La mostra rimarrà aperta anche Domenica 17 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Ti aspettiamo presso il salone della Casa delle Associazioni e del Volontariato.

Luogo

Casa delle Associazioni

Piazza Abramo Oldrini, 120, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Date e orari

Sabato 16 ottobre ore  17.00 Inaugurazione della mostra. Chiude alle ore 18.30
Orari di Domenica 17 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Dal 16
ott
Al  17
ott

Info, costo e prenotazione

Ingresso gratuito. Per partecipare all'incontro di presentazione di sabato 16 ottobre è necessario prenotare scrivendo a: info@gieffesse.it
Entrata con Greenpass.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/10/2021