Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mariti con le ali

Il libro che racconta storie di "vedove da Covid" unite dall'amore.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Mriti con le ali

Cos'è

mariti con le aliIl libro “Mariti con le ali” è figlio della dolorosa esperienza di tante donne che hanno perso il marito a causa del Covid.

Il libro, pubblicato per i tipi di Effada editrice, è stato curato dalla giornalista Laura Badaracchi e da Stefania Principale, moglie di Vincenzo, morto per Covid. Quest’ultima ha raccolto, insieme a Francesca Vocino le storie attraverso la pagina facebook “Unite dall’amore”.

Si parlerà di un viaggio doloroso ma anche pieno di speranza fatto da donne diverse per età, provenienza geografica, cultura convinte che la loro sofferenza e il sacrificio estremo dei loro compagni possono essere il principio di una vita vera.

La prima delle storie raccolte nel volume è quella della sestese Laura Mambriani, che per Covid ha perso il marito Danilo.

Ingresso libero su prenotazione con super green pass obbligatorio.

«Un viaggio doloroso ma pieno anche di speranza tra le testimonianze di un gruppo di “vedove Covid”, di cui faccio parte. I ricordi strazianti di un arco temporale che va dall’inizio della malattia dei nostri uomini fino al loro ultimo respiro nella solitudine di un freddo letto di ospedale. Siamo donne diverse per età, provenienza geografica, cultura. Donne dalle diverse personalità; alcune forti, determinate, arrabbiate, altre deboli, fragili, piene di dubbi e sensi di colpa. Donne autentiche che, attraverso ricordi passati e speranze future, desiderano mantenere aperte e vive le domande più vere del nostro cuore sul senso del vivere e del morire. In quest’ottica anche la nostra sofferenza e il sacrificio estremo dei nostri compagni non sono persi, ma possono essere il principio di una vita vera. Scrive Emmanuel Mounier nelle sue Lettere sul dolore: “Nessuna luce ci può essere data senza questa notte”. Un libro di auto-mutuo aiuto che svela un esperimento sociale senza precedenti, perché ciò che ci ha travolte è senza precedenti». Francesca Vocino. Prefazione Mariapia Veladiano. Postfazione Tiziana Giardoni.

👉 Prenotati

Prenota il tuo posto per la presentazione sul sito Eventbrite.
Devi solo registrarti con nome, cognome e mail.

Fa parte di

Luogo

Il Maglio

Via Luigi Granelli 1 - Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/12/2021