Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Pillole di “Da Vinci Resolve”

Introduzione al programma “Da Vinci Resolve”, applicazione per la correzione del colore e l'editing video. L'evento è on line

Data:

sabato 21 novembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Fabrizio Luzzo, esperto di post produzione video in ambito documentaristico e pubblicitario, ci introduce al programma “Da Vinci Resolve”, applicazione per la correzione del colore e l’editing video.

Chi è Fabrizio Luzzo?  (Savona 1968) Dal 1989 vive e lavora a Torino. Dall’inizio degli anni novanta si è occupato di post produzione video in ambito documentaristico e pubblicitario, volgendo la propria attenzione al montaggio non lineare e alla “Color Correction”, approfondendo la propria conoscenza nelle metodologie e nell’utilizzo dei software esistenti nel settore.

Con l’avvento del digitale nel mondo della fotografia, ha trasferito anche in quel settore l’esperienza acquisita dal video, come naturale estensione di due mondi che si integrano e che sono accomunati dall’utilizzo di tecniche simili e dai software di post produzione. L’interesse per la fotografia, infatti, ha indirizzato la sua attenzione allo sviluppo dei file digitali e al flusso di lavoro che accompagna un’immagine dallo scatto (ripresa) alla stampa (proiezione).

Dal 1995 collabora con alcune società di produzioni video realizzando diversi lavori di riprese, montaggio e color tra i più importanti possiamo trovare “Ladri di emozioni” (regia di Claudio Paletto, produzione Gran Teatro Urbano 1999), “Triptik video” (regia di Maurizio Lorenzati, produzione Piccola Cooperativa Gagè”), “Strane Visioni 0.0” (raccolta di opere di 16 registi in un unico prodotto multimediale 2005).
Partecipa a diversi video per utilizzo in installazioni museali.
Altro

L’evento è on line

https://www.facebook.com/gieffesse

INFO:
info@gieffesse.it
https://www.sirenefotografia.it

Date e orari

Il 21
nov
16:30 - Inizio evento
17:50 - Fine evento

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/11/2020