Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Sirene wAVe e Sirene wAVe Movie

Premiazione dei concorsi internazionali di audiovisivi digitali (Sirene wAVe) e corti cinematografici amatoriali (Sirene wAVe Movie). L'evento è online

Data:

domenica 22 novembre 2020

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

  • ore 15.00 Premiazione concorso internazionale audiovisivi digitali “Sirene wAVe”
  • ore 18.00 Premiazione concorso internazionale corti cinematografici amatoriali “Sirene wAVe Movie”

Dal 2010 il Gruppo Fotoamatori Sestesi organizza il Premio Gioberto D’Argento” concorso nazionale audiovisivi fotografici inserito nel circuito nazionale DIAF. Il GFS promuove da sempre l’audiovisivo fotografico digitale come mezzo di comunicazione che unisce suoni, rumori, musica e fotografie trasformando il tutto in un flusso proiettato che potremmo definire “cinefotografico”.

Negli ultimi anni è stato altresì possibile inserire anche clip video che, se utilizzate in maniera funzionale, aggiungono ulteriore valore artistico alle opere presentate dagli autori.

In occasione della prima edizione ufficiale di “Sirene wAVe dedicata al mondo degli audiovisivi fotografici digitali, il GFS ha deciso di organizzare anche un concorso internazionale di cortometraggi per promuovere una modalità “amatoriale” di fare cinema.
Si è voluto, pertanto, cercare di avvicinare i fotoamatori creatori di audiovisivi fotografici, successori dei vecchi diaporamisti analogici, a quello del cinema, più specificatamente ai cortometraggi creati da cineamatori; videomakers, filmakers oltre ai fotografi che sempre più frequentemente utilizzano il mezzo video (oramai complementare a quello fotografico) per proporre lavori meritevoli d’interesse pubblico.

L’evento è online

https://www.facebook.com/gieffesse

 

INFO:
info@gieffesse.it
https://www.sirenefotografia.it

 

Date e orari

Il 22
nov
15:00 - Inizio evento
19:30 - Fine evento

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/11/2020