Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Sport lives.

30 ritratti di campioni che hanno fatto grande lo sport in mostra

Data:

Il prossimo appuntamento è sabato 19 settembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

⛹️‍♂️🤸‍♀️🚴‍♀️ In mostra 30 ritratti a grandi campioni dello sport, dalla corposa sezione sul basket al tennis, dal calcio alla ginnastica artistica al ciclismo all’automobilismo, esempi di di successo ritratti in intensi primi piani, nel momento della vittoria o nell’atto sportivo.

I 30 ritratti saranno esposti nel salone della Casa della Associazioni, mentre una selezione di ritratti verrà esposta in formato grande sulle vetrate della Biblioteca dei Ragazzi. La mostra dell’illustratore Mauro Mazzara è un evento di Segni 2020, rassegna dedicata all’immagine, organizzata dal Comune di Sesto San Giovanni e diretta da Cristoforo Moretti.

🎊Inaugurazione sabato 19 settembre alle 11.00

Orari di apretura
La mostra è aperta fino al 2 ottobre

da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

 

Chi è Mauro Mazzara

Nato a Milano il 20 ottobre 1980, a 2 anni prende in mano una matita… e non smette più.
Trascorre gli anni del liceo disegnando durante i compiti in classe, con i risultati immaginabili, finché finalmente si iscrive al corso di illustrazione della scuola Arte&Messaggio di Milano. Pubblicato sull’Annual Illustratori 2002 della Fiera Internazionale del Libro di Bologna, si forma poi al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
La sua ricerca artistica è incentrata sull’indagine di ciò che visi e corpi raccontano delle persone ritratte. Espone in numerose mostre collettive e personali (a Milano, Roma, Londra, Zurigo, e Canada tra le tante), ricevendo diversi premi per il suo lavoro.
È illustratore freelance per editoria, moda e pubblicità.
La sua passione per lo sport lo porta a collaborare con Olimpia Milano 1936 e ad essere una figura conosciuta nel mondo della ginnastica ritmica.
È autore pubblicato in tutto il mondo ed insegna disegno e pittura presso Scuola Internazionale Comics di Brescia e di Milano.

Sport lives. raccoglie alcuni dei suoi ritratti sportivi più significativi. Il titolo ha volutamente una doppia lettura, infatti può essere interpretato sia come “vite di sport” che come “lo sport vive”.

www.mauromazzara.com

 

📌L’evento è organizzato nel rispetto della normativa anti Covid

Luogo

Casa delle Associazioni

Piazza Abramo Oldrini, 120, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Contatti

Eventi e turismo

Piazza della Resistenza, 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2020