Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Guanti e mascherine, non buttarli dove capita!

Agisci con responsabilità e senso civico, smaltisci in modo corretto guanti e mascherine usati e non abbandonarli per terra.

Data di pubblicazione:

martedì 28 aprile, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 29 aprile, 2020

non buttare guanti e mascherine dove capita

Guanti monouso e mascherine sono i nostri più cari alleati contro il Covid-19, ma possono diventare un pericolo per l’ambiente e per la salute se, una volta usati, vengono abbandonati lungo i marciapiedi, nei giardini o nei parcheggi.
Questi dispositivi sono potenzialmente infetti e non sono biodegradabili, ecco perché è importante smaltirli nel modo corretto.

Ecco cosa devi fare:
Se sei in giro, e devi buttare guanti e mascherina, fallo nel cestino più vicino a te. Poi disinfetta bene le mani.
Ricorda: se resti fuori casa dovrai mettere una nuova mascherina o coprirti naso e bocca con un foulard o con una sciarpa.

Se sei a casa, getta guanti e mascherina nell’indifferenziato, usa due sacchetti resistenti uno dentro l’altro. Subito dopo lavati bene le mani.

Semplice, vero?
Agisci con responsabilità e senso civico, è facile ed è un grande atto di amore per te, per chi ti circonda e per la natura.

Passaparola, è importante che questa buona pratica sia rispettata da tutti.
Grazie!
#fermiamoloinsieme

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/04/2020