Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Consegnato Lingottino d'Argento al Maestro Bruno Telloli, già Primo Ballerino della Scala

Data di pubblicazione:

lunedì 18 settembre, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 18 settembre, 2017

“E’ stato un vero piacere – segnala Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – consegnare il lingottino d’argento e una pergamena ricordo al Maestro Bruno Telloli, nato a Sesto San Giovanni. Telloli è stato Primo Ballerino della Scala e dopo il suo ritiro ha proseguito come insegnante della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Siamo orgogliosi di esprimere il ringraziamento della nostra città a un grande sestese, esempio di passione e impegno durante la sua carriera nella danza”.
All’incontro hanno partecipato numerosi assessori e il presidente del consiglio comunale. Bruno Telloli è nato nel 1937 a Sesto San Giovanni è stato Primo Ballerino alla Scala e ha ballato con partners prestigiose come Carla Fracci, Margot Fontayn, Luciana Savignano, Liliana Cosi e tante altre. Al Teatro alla Scala è stato protagonista di grandi spettacoli di balletto come “Romeo e Giulietta”, “Eloge de la Folie”, “Excelsior”, “Allegro Brillante” ecc
Ha inoltre fatto tournée in tutto il mondo, dal Bolshoi di Mosca al Metropolitan di New York. Conclusa la carriera è stato abilitato all’insegnamento, è diventato membro dell’Associazione Insegnanti di Danza dell’Accademia di Roma e ha insegnato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2017