Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Il tuo aiuto è prezioso: dona per sostenere l'emergenza Coronavirus!

Ecco alcune realtà che stanno raccogliendo fondi per fronteggiare la situazione di emergenza e portare aiuto dove serve.

Data di pubblicazione:

lunedì 16 marzo, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 24 marzo, 2020

fermiamoloinsieme

Sono giorni difficili, questi.  Ma l’isolamento non ferma la solidarietà.
Ti segnaliamo alcune realtà che stanno raccogliendo fondi per fronteggiare la situazione di emergenza e portare aiuto dove serve, così, se vuoi, puoi dare il tuo contributo, insieme possiamo farcela!

Ospedale di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo

In tanti state chiedendo come poter fare una donazione all’ospedale di Sesto San Giovanni e al Bassini di Cinisello Balsamo per aiutarli a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Da entrambi gli ospedali un immenso GRAZIE!
Potete donare:
• con bonifico – Iban: IT 28 T 03111 01651 000000000343 – Causale: emergenza coronavirus
• con una donazione online sulla piattaforma di gofundme.com. La raccolta è organizzata dal Centro di Aggregazione Giovanile Punto Zero di Sesto San Giovanni. Leggi di più e come fare

Regione Lombardia

Regione Lombardia ha istituito un conto corrente per raccogliere fondi a favore degli ospedali, dei medici, degli infermieri e di tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini ammalati e sconfiggere il Coronavirus.

Se vuoi partecipare anche tu, dona quello che vuoi e che puoi a:
IBAN IT76P0306909790100000300089
intestato a Regione Lombardia
causale: Sostegno emergenza Coronavirus

Tutto il ricavato verrà usato per acquistare mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumenti necessari agli ospedali, ai medici e agli infermieri perchè possano curare al meglio i pazienti e proteggere se stessi.
Le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche alla fine di questa emergenza.

Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana è in prima linea per combattere il Coronavirus, in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per dare supporto alla popolazione.
Se vuoi sostenere le attività di Croce Rossa, puoi fare la tua donazione sul sito.

SOS Sesto San Giovanni

E’ un’associazione Onlus di volontariato che è attiva nel campo dell’emergenza-urgenza e che, anche in questa situazione difficile, continua il proprio servizio sul territorio 24 ore su 24. Sta promuovendo una raccolta fondi per acquistare il materiale sanitario necessario ad affrontare questa emergenza (mascherine, guanti, prodotti disinfettanti). Puoi donare qui.

n.b. Ti ricordiamo che il Decreto #CuraItalia del 17 marzo 2020 prevede che le persone e gli enti non commerciali beneficeranno di una detrazione fiscale del 30%, fino a 30 mila euro, per donazioni legate all’emergenza Coronavirus in favore dello Stato, amministrazioni locali, istituzioni o fondazioni e associazioni senza scopo di lucro.

Il tuo aiuto è prezioso, dona per sostenere l’emergenza Coronavirus! Insieme possiamo fermarlo.
#fermiamoloinsieme   #iorestoacasa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/03/2020