Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

IV novembre - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Mercoledì 4 novembre alle 11.00 abbiamo deposto simbolicamente una corona al Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica. La cerimonia avverrà senza cortei e senza pubblico per rispettare le misure di sicurezza anti Covid 19.

Data di pubblicazione:

martedì 3 novembre, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 9 novembre, 2020

IV novembre 2020.

Per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e ricordare i caduti di tutte le guerre, mercoledì 4 novembre 2020 alle 11.00, abbiamo deposto una corona al Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica.

Il Comune, in accordo con la Prefettura di Milano, ha deciso di celebrare questa giornata con una cerimonia che non prevede cortei né presenza di pubblico per rispettare le disposizioni di sicurezza anti Covid 19 ed evitare assembramenti.

Il IV novembre
La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è il 4 novembre perché in questa data, nel 1918, venne annunciata la resa dell’Impero Austro-Ungarico all’Italia che poneva fine alla prima guerra mondiale. In questa giornata, quindi, istituita nel 1919, si celebra la vittoria dell’Italia e si ricorda il sacrificio dei tanti giovani soldati caduti per difendere la nostra Patria nel primo conflitto mondiale.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/11/2020