Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Misure antismog: attivo il primo livello, senza il blocco delle auto

Sono attive, dal 22 gennaio 2021 e fino alla prossima verifica, le misure antismog di primo livello (modificate da Regione Lombardia per il Covid 19).  Leggi quali sono le misure rimaste in vigore.

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 17 novembre, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 25 gennaio, 2021

arpa lombardia

Arpa Lombardia ha registrato che i livelli di PM10 hanno superato i limiti consentiti.
🆕Sono attive, dal 22 gennaio 2021 e fino alla prossima verifica, tutte le misure antinquinamento di primo livello, tranne il blocco delle auto.
Regione Lombardia, infatti, a causa dell’emergenza Covid-19, ha deciso di sospendere l’attivazione delle misure di primo e di secondo livello per i veicoli privati, finché la Lombardia è collocata nella zona rossa o arancione.
Quindi i veicoli possono circolare regolarmente, tranne quelli più inquinanti, compresi nel blocco permanente del traffico.

➡Rimangono attive le misure antismog per il riscaldamento domestico, l’agricoltura e per le combustioni all’aperto:
– riduzione di 1°C del valore massimo della temperatura nelle abitazioni e nei negozi. Il valore massimo diventa quindi di 19°C, con tolleranza di 2°C.
– obbligo di usare i generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa che rispettano i valori previsti per la classe 3 stelle
– divieto di fare falò, barbecue e fuochi d’artificio, di sostare con il motore della macchina acceso, di spargere liquami zootecnici
👉🏻Leggi nel dettaglio quali sono le misure attive
👉🏻Controlla sulla mappa quando le misure vengono disattivate:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/01/2021