Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SuperElle 2021: concorso per superlettori

Torna il concorso che premia il 📚libro più bello e che proclama i nuovi 📜Superlettori sestesi! Le iscrizioni aprono il 24 settembre, leggi come partecipare.

Data di pubblicazione:

venerdì 18 gennaio, 2013

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 16 settembre, 2021

superlettore 2021

superlettore 2021

🧡📒Ami leggere?
Quando inizi un libro non riesci proprio a metterlo giù finché non l’hai finito?
La mamma si lamenta perché anche quando sei a tavola hai sempre un occhio sul libro del momento?
Partecipa a SuperElle 2021!

Cos’è

SuperElle è il concorso di lettura che premia il 📚libro più bello tra quelli del fascicolo “Un due tre Libro 2021″e che proclama i nuovi 📜Superlettori sestesi!

Chi può partecipare

I bambini e le bambine della scuola primaria che frequentano la , la o la 5° classe e che sono iscritti alla biblioteca.

Quando e dove iscriversi

🟢Le iscrizioni aprono il 24 settembre 2021.
📍Ti puoi iscrivere alla Biblioteca Marx e alla Biblioteca dei Ragazzi. 

Le regole

• Per diventare Superlettore devi aver letto almeno 2 libri del Fascicolo e 4 della biblioteca entro venerdì 3 dicembre 2021.

• Al momento dell’iscrizione ti daremo la tua copia del fascicolo “Un due tre Libro 2021″ dove trovi l’elenco dei libri da leggere e votare (puoi già consultare il fascicolo da questa pagina👇🏼).

Ogni volta che vieni in biblioteca puoi prendere in prestito:
📚2 libri del fascicolo “Un due tre Libro 2021”, che puoi tenere in prestito da minimo 4 a massimo 15 giorni (esclusi i giorni di chiusura delle biblioteche);
📚 altri libri a scelta tra quelli in biblioteca, da tenere in prestito per almeno 4 giorni. Tra questi libri, ne vengono conteggiati massimo 4 per il concorso. Per la restituzione vale il regolamento della biblioteca: 30 giorni con eventuali tre rinnovi.

• Quando riconsegni i dei libri letti in biblioteca, porta anche il tuo fascicolo “Un due tre Libro 2021”:  riceverai un timbro per ogni libro letto.

• Per ogni libro che hai scelto tra quelli del fascicolo “Un due tre Libro 2021” ricevi una scheda per votare così: mitico – bello – da eliminare.
Il voto che hai dato verrà riportato anche su un tabellone esposto in biblioteca:
⭐ se hai votato mitico metterai sul tabellone l’adesivo di una stella
🐲 se hai votato bello metterai sul tabellone l’adesivo di un drago
☠ se hai votato da eliminare metterai sul tabellone l’adesivo di un teschio

n.b. Entro il 3 dicembre, termine del concorso, ricorda di riconsegnare il fascicolo in biblioteca!

Premiazioni

🏆La festa finale con la premiazione del libro più bello e dei Superlettori sarà sabato 18 dicembre 2021. Vi teniamo aggiornati su dove e a che ora 😉

Il tema di SuperElle 2021

A portare i libri e le storie quest’anno è la 🌬Rosa dei venti. Ogni libro, ogni storia con un suo ritmo, una sua temperatura, una sua forza – proprio come il vento.
Storie calde o brezzoline che vengono da Sud – come il Mezzogiorno, il Libeccio e lo Scirocco. Storie irruenti, fredde, secche o umide che vengono da Nord – come la Tramontana, il Grecale e il Maestrale.
Storie portate dal Ponentino – vento gentile – o dal Levantino, che quando s’arrabbia prende la forma di una tromba marina.
Storie come soffi, raffiche, solletici, sibili, fischi, sberle, carezze.
Storie che svolazzano tra i capelli, gonfiano i vestiti, rinfrescano la pelle, riscaldano il cuore, elettrizzano la mente, calmano ogni cosa. Siete pronti?
1 2 3 lib(e)ri come il vento!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/09/2021