Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Tirala su #padronicivili: insieme contro le cacche dei cani in giro!

Data di pubblicazione:

lunedì 11 maggio, 2015

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 3 marzo, 2020

Prima situazione: lei e lui, un appuntamento, tante aspettative. Sul più bello, però, lei si accorge di un’inequivocabile macchia sotto la scarpa e scatta la smorfia di disgusto con successivo allontanamento.
Seconda situazione: un giovane a un colloquio di lavoro, faccia pulita, vestito giusto, sguardo sicuro. Va tutto bene, scatta la stretta di mano, ma…ecco che una macchia inequivocabile rovina l’intesa!

Non è una pubblicità, ma la campagna di comunicazione del Comune di Sesto contro le cacche dei cani sui marciapiedi, nei parchi e nei giardini.

Questa è la campagna che ha vinto il concorso di idee Stufo delle cacche dei cani in giro?, uscito nel novembre del 2014.  Gli autori sono: Giorgia Brandolese e Francesco Pucci, laureati allo IED in comunicazione pubblicitaria.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare, con l’arma dell’umorismo, i proprietari dei cani a “tirarla su” e a lasciare puliti gli spazi della nostra città.

La campagna di comunicazione prosegue oltre i cartelloni, con il contributo di tutti e tutte voi!

Nei giardini e sui marciapiedi della città

Andando in giro per la città, trovate la scritta Tirala su #padronicivili all’ingresso dei giardini e sui marcipaiedi di Sesto, come monito per tutti. I cittadini e le cittadine ci hanno segnalato le vie più critiche e noi siamo siamo andati a fare la dima.

Sei anche tu uno dei #padronicivili?

Abbiamo chiesto a tutti i proprietari di cani di inviarci una foto con la cacca del loro amico nel sacchetto. O di pubblicarla su Facebook con  #padronicivili. Ne abbiamo ricevute già molte, ma rinnoviamo l’invito: vuoi essere anche tu un padrone civile? E’ semplice: tirala su! E non dimenticare di scattarti una foto e di inviarcela!

Parbleu, essere civili con ironia

Un corto d’autore che, in sintonia con lo spirito della campagna, usa l’arma dell’ironia e dell’umorismo per invitare a essere civili.  Il video è scritto e diretto da Fabrizio Deplano – Lartedaparte – con Germano Lanzoni, Robin Sheller, Alessandro Cantarella e Giorgio Ganzerli live.
Un grazie a tutti gli artisti!
Guarda il video

Tirala su #padronicivili continua, stay tuned! 🙂

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/03/2020