Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Tirala su #padronicivili", la campagna di sensibilizzazione per i padroni di cani

Scritte bianche a bomboletta su marciapiedi e ingressi a parchi e giardini. Il regolamento di polizia urbana prevede multe di 200 euro per chi non raccoglie gli escrementi del proprio animale.

Data di pubblicazione:

giovedì 20 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 20 gennaio, 2022

tirala su

In diversi marciapiedi di Sesto San Giovanni, soprattutto in prossimità degli ingressi a parchi e giardini, è stata disegnata la scritta “Tirala su #padronicivili”, una campagna che il Comune rilancia per sensibilizzare i proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei propri animali.
“Noi amiamo i nostri amici a quattro zampe (e tutti gli animali!) e infatti la colpa non è loro ma di qualche padrone incivile che purtroppo se ne frega delle regole. Ognuno deve fare la sua parte, quindi…tirala su!”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.
Il regolamento di polizia urbana prevede multe di 200 euro per chi non raccoglie e di 100 euro se non si è in possesso di strumenti per la raccolta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/01/2022