Cos'è
Oggi leggeremo una storia interessante: Animali bellissimi di Daniela Pareschi
Che cos’hanno in comune la volpe artica e il pesce pietra? E lo struzzo e l’elefante marino? Da sempre la scienza cataloga gli animali secondo una classificazione rigida e complessa. Ma cosa succederebbe se usassimo un criterio diverso, immediatamente comprensibile, accostando specie molto distanti tra loro ma che condividono una caratteristica significativa?
Ne verrebbero fuori categorie fantasiose ma ragionate, ironiche ma verificate, alla scoperta di creature straordinarie, di animali… bellissimi!
Daniela Pareschi reinventa la classificazione animale con una proposta visionaria fatta di diciannove, inedite, categorie tassonomiche. Un grande, ironico albo illustrato di divulgazione, popolato da creature meravigliose, uniche, che condividono una speciale caratteristica. Per “rileggere il mondo” con occhi e strumenti nuovi. Età di lettura del libro: da 6 anni in su.
Ti abbiamo segnalato il titolo di una delle storie che verranno lette, in realtà se ne leggeranno molte di più che coinvolgeranno bambini di età da 4 a 8 anni.
Vi aspettiamo numerosi in Biblioteca Marx!