Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Donne che parlano

👠🌹Tutte le iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023: incontri, film, reading e spettacoli, per emozionarci, riflettere, informarci e dire ancora il nostro NO alla violenza sulle donne.

Data:

Terminata

Tempo di lettura:

2 min

Evento concluso

Cos'è

Manifesto Giornata eliminazione violenza donne 2023

👠In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, arriva a Sesto una rassegna di incontri, film e spettacoli. Il titolo di quest’anno, Donne che parlano, deriva da uno dei film in programma, Women Talking: scopo di questa rassegna è infatti proprio quello di dare voce alle donne vittime di soprusi e violenze, generate da una concezione patriarcale, maschilista, autoritaria e possessiva dei rapporti tra uomini e donne, che vorrebbe queste ultime docili, mute e sottomesse ai voleri e ai bisogni del maschio, malgrado i progressi sociali e culturali che sembrerebbero e dovrebbero essere ormai patrimonio di tutti.

🌹Ascolteremo quindi la viva testimonianza di Nabih Dalal, ribellatasi ad un matrimonio che la vedeva sposa e bambina, la voce di Cristiana Mainardi, che insieme a Silvio Soldini ha firmato un docufilm che indaga la violenza nelle relazioni affettive, quelle delle donne ferite a morte, nel reading del libro di Serena Dandini. E ancora quelle dei personaggi dei film in cartellone e quelle delle donne che appartengono alle tante associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Vi aspettiamo per condividere pensieri ed emozioni!

📃Scarica il pieghevole con tutto il programma.

Hai bisogno di aiuto? Non sei sola!

👠1522 numero antiviolenza e stalking
Il numero è gratuito da fisso e cellulare e attivo tutti i giorni 24h su 24.

👠Ve.Nu.S – Lo sportello antiviolenza

✔ A Sesto San Giovanni
Casa delle Associazioni, piazza Oldrini 120
È aperto:
– il mercoledì dalle 15 alle 18
– il venerdì dalle 9 alle 12
Per contattarlo, scrivi a sportellodonna.info@gmail.com o chiama lo 02 2496825

✔A Cinisello Balsamo
Ospedale Bassini, via Massimo Gorki n°50.
È aperto:
– lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12
– martedì e giovedì dalle 15 alle 18
Per contattarlo: scrivi a sportellodonna.info@gmail.com o chiama lo 02.22199730, invia un fax al 02.22199731, oppure H24: 366 662 2300

 

Tutti gli appuntamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/11/2023