Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ilaria Maria Gemma presenta il suo libro “La nostra casa Madre Terra”

Ilaria Maria Gemma presenta il suo libro in Villa Mylius giovedì 29 settembre 2022 alle 21. Ti aspettiamo!

Data:

giovedì 29 settembre 2022

Tempo di lettura:

3 min

immagine del libro

Cos'è

Ilaria Maria Gemma presenta il suo libro “La nostra casa Madre Terra”, un libro per grandi e piccini che attraverso poesie, filastrocche, racconti e immagini prova ad insegnare l’amore e il rispetto per il pianeta e le creature che lo popolano. L’autrice nelle pagine del libro sensibilizza sui cambiamenti climatici negativi che stanno avvenendo grazie all’intervento umano.  “Per star bene noi abbiamo bisogno di fare star bene il pianeta, e ognuno di noi può fare la sua parte e agendo positivamente, già ognuno inizia a stare meglio”,  afferma Ilaria Gemma.

Il libro, arricchito dagli scatti del fotografo Dario Rapino, è un progetto sostenuto da United People of the World, una community nata durante la pandemia, che si occupa dell’equilibrio degli ecosistemi, di interazione uomo-ambiente e della salute dell’essere umano. 

Dialogheranno con l’autrice:

  • Giovanna Battistello, insegnante di lettere, laureata in pedagogia
  • Dario Rapino, scrittore, ricercatore e fotografo naturalista
  • Alessandro Fede Pellone, presidente dell’Ersaf di Regione Lombardia
  • Silvana Tondi, presidente della Società San Vincenzo De Paoli di Milano che opera anche sul territorio di Sesto
  • Giorgia Antonia Leone, avvocato, esperta di diritto agro-alimentare e attiva all’interno di United People of The World
  • Alcuni rappresentanti delle G. E. F. – Guardie Ecologiche Forestali volontarie del Parco Media Valle del Lambro
  • Maestro Amadio Bianchi, ambasciatore del movimento mondiale tra l’India e l’Italia di yoga e Ayurveda

Letture a cura dell’attrice e performer, Alisia M. Pappa

Chi è Ilaria Maria Gemma? Amante dei boschi e della magia che nella natura è racchiusa, grande osservatrice di tutto il creato con un animo dedito alla cura, con amore, di ogni singolo essere vivente presente su questo pianeta.

I suoi studi formativi, in ambito Artistico e Pedagogico l’hanno condotta verso una visione del mondo originale, sensibile e al di fuori degli schemi.

Da vent’anni è un terapista Ayurvedico, naturopata, insegnante di Yoga, fondatrice del Centro di Medicina Naturale “Il 7° Chakra”, co-fondatrice del movimento United People of the World, impegnata da sempre nella sensibilizzazione di grandi e piccini in difesa di Madre Natura e per la riconquista di una sana relazione tra Uomo e Ambiente.

Chi è Dario Rapino? Avvocato e giornalista ha collaborando con i principali quotidiani abruzzesi. Appassionato di fotografia, ha ricevuto numerosi premi e risconoscimenti. Negli ultimi anni si è dedicato principalmente a reportages e alla foto naturalistica. Nel 2014 documenta, per la prima volta, la presenza dell’orso bruno marsicano nella riserva naturale di Rosello. Vive a Lanciano.

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso La Marmora, 17 Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/09/2022