Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sconfiggere un demone invidioso

Appuntamento d’ascolto musicale e diaristico incentrato sull’eccezionale individualità artistica ed umana del grande compositore Beethoven.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Beethoven in lotta con il cinismo di Madre Natura

La recente uscita di una nuova versione italiana dei “Quaderni di conversazione di Beethoven” ci è parsa un’occasione quant’altro mai preziosa per invitare i frequentatori delle nostre iniziative a un appuntamento d’ascolto musicale e diaristico “sui generis” incentrato sull’eccezionale individualità artistica ed umana del grande compositore di Bonn.
Un’indagine condotta sulla evoluzione estetica del Verbo musicale beethoveniano attraverso il confronto di due tappe fra loro assai distanti del cammino sonatistico del Maestro – l’op. 7 e l’op. 53 – non può infatti prescindere da un’attenta esplorazione dell’eroica lotta che egli fu costretto a ingaggiare con il “demone invidioso” della sordità.
Ad argomentare sul tema biografico-musicologico sarà Danilo Faravelli, ad interpretare i due capolavori pianistici Omar Al Deek.

📅L’appuntamento è domenica 11 giugno, alle 11 nell’Auditorium della Bcc, viale A. Gramsci, 194 Sesto San Giovanni.

ℹ Scarica locandina e leggi di più sull’evento.

In collaborazione con il Comune di Sesto e la Banca di Credito Cooperativo.

Ulteriori informazioni

Confermato

Questo evento, in collaborazione con il Comune, è realizzato da un'organizzazione esterna al Comune, che si assume la totale responsabilità della veridicità dei contenuti pubblicati e dello svolgimento dell'evento.

Ultimo aggiornamento

12/06/2023