Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Stranizza d’Amuri

🤰🏻🎞🍼Ecco il film scelto dalle Cinemamme per giovedì 13 aprile!

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

🤱🏻🎞👶🏻 Volume basso, luci soffuse, fasciatoio e scalda biberon: è tempo di tornare al cinema insieme al tuo bebè!
Il film che avete votato questa settimana per Cinemamme a Sesto è Stranizza d’amuri, genere drammatico del 2023, diretto da Giuseppe Fiorello.
Durata: 130 min
Con Gabriele Pizzurro, Samuele Segreto, Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo.

L’appuntamento in sala è giovedì 13 aprile 2023 alle 10.30 al cinema Rondinella!

Prima del film

Sarà presente la dott.ssa Emanuela Russo, responsabile sanitario del Consultorio di Sesto, accompagnata dall’ostetrica dott.ssa Cosima Barile.
Presenteranno i corsi e i servizi attivi dedicati alle neo mamme o alle donne in gravidanza. Vieni a scoprire cosa bolle in pentola 🙂

Trama del film

Ambientato in Sicilia nell’estate del 1982, quando tutta l’Italia è presa dai mondiali di calcio in Spagna, dove le imprese degli azzurri, trascinati da Paolo Rossi si preparano a conquistare la terza coppa del mondo.
La storia, ispirato a un fatto vero, è quella di Gianni, un giovane di diciassette anni senza amici. Il ragazzo è gay e viene bullizzato per questo da alcuni suoi coetanei, subendo in silenzio ogni loro scherno. L’unica persona in cui Gianni trova conforto è la madre Lina, che lo sostiene sempre, anche quando è costretta a scontrarsi con il suo compagno, Franco, il proprietario dell’officina dove lavora il giovane.
La vita di Gianni, però, cambia del tutto quando incontra il sedicenne Nino. I due hanno un incidente mentre sono entrambi alla guida dei loro motorini, ma da questo sfortunato evento nasce una grande amicizia, che ben presto si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto, per la paura del forte pregiudizio di chi li circonda…

Buon cinema a tutte le neo-mamme e ai loro bebè 🙂
Passateparola!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/04/2023