Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cimiteri, installati due totem informativi "cerca defunti"

Cliccando “touch” sul monitor sarà possibile vedere la mappa del cimitero e soprattutto cercare il luogo di sepoltura dei propri cari.

Data di pubblicazione:

venerdì 12 giugno, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 giugno, 2020

totem cimitero

Sono stati installati, uno per ogni cimitero di Sesto San Giovanni, due totem informativi “cerca defunti” al Cimitero Nuovo e al Cimitero Monumentale. Nei prossimi giorni entreranno in funzione, molto semplici e intuitivi da usare.

Cliccando “touch” sul monitor sarà possibile vedere la mappa del cimitero e soprattutto cercare il luogo di sepoltura dei propri cari. Per ogni defunto inserito nel database, sullo schermo comparirà: data del decesso, cimitero di sepoltura, luogo preciso della tomba, della cappella o dei colombari. Basterà confermare sul nome e cognome del defunto indicato per stampare un biglietto con le indicazioni per raggiunge il luogo di sepoltura.

Un intervento che si è reso necessario viste le numerose richieste di informazioni da parte di persone che, una volta arrivate al cimitero, si rivolgevano al personale per conoscere l’esatta collocazione dei propri cari.

“Siamo contenti – commenta l’assessore con delega ai Servizi cimiteriali, Maurizio Torresani – di poter offrire questo nuovo servizio che ci permette di rispondere in maniera semplice e rapida a un’esigenza sempre più sentita tra i nostri cittadini e non solo”.

“Grazie a questa tecnologia agevoleremo tutti coloro che vogliono portare un saluto a parenti o amici defunti, soprattutto chi viene da fuori o conosce poco i cimiteri e non sa la strada per arrivare alle tombe o ai colombari dei propri cari”, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/06/2020