Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili di Nassiriya

Per ricordare e onorare i Caduti militari e civili di Nassiriya, venerdì 11 novembre alle 11.00 abbiamo deposto una corona sotto la targa che ricorda i Caduti nel giardino "Caduti di Nassiriya".

Data di pubblicazione:

venerdì 11 novembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 14 novembre, 2022

caduti di Nassiriya

🖤Il 12 novembre 2003 in Iraq durante la guerra, avvenne il grave attentato di Nassiriya contro le forze armate italiane partecipanti alla missione militare “Operazione Antica Babilonia”.
Un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all’ingresso della base italiana dei Carabinieri, provocando l’esplosione del deposito munizioni.
La strage provocò la morte di 12 Carabinieri, 5 militari dell’Esercito e 11 civili.

Per ricordare e onorare i Caduti militari e civili di Nassiriya, venerdì 11 novembre alle 11.00 abbiamo deposto una corona sotto la targa che ricorda i Caduti nel giardino “Caduti di Nassiriya“, in via Pirandello davanti al civico 167 con il saluto dell’Assessore Antonio Lamiranda alle Autorità presenti.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/11/2022