Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Inaugurata nuova area cani al Parco Crisafulli: grandissima partecipazione

Grande 500 metri quadrati, è recintata e divisa in due parti separate: salgono a 18 le aree dedicate ai cani a Sesto San Giovanni.

Data di pubblicazione:

giovedì 10 settembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 10 settembre, 2020

area cani giardino crisafulli

Alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano e dell’assessore con delega alla Tutela dei Diritti degli Animali, Alessandra Magrooggi è stata inaugurata la nuova area cani all’interno del Parco Crisafulli in piazza del Lavoro. Moltissimi i padroni coi propri cani che hanno partecipato al momento organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni.

“Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questo spazio per i nostri amici a quattro zampe – commentano il sindaco Di Stefano e l’assessore Magro – che potranno giocare, correre e divertirsi in tutta sicurezza. Ancora una volta l’amministrazione dimostra con gesti concreti tutta la sua sensibilità verso le esigenze degli animali e dei loro padroni. Un’area cani in questa zona mancava e anche confrontandoci coi residenti proprietari di cani abbiamo deciso di intervenire: siamo molto soddisfatti e felici nel vedere un’ampia partecipazione come quella di oggi. Ringraziamo gli uffici per l’ottimo e rapido lavoro svolto”.

La nuova area cani è grande 500 metri quadrati, completamente recintata e divisa in due parti separate, per permettere a tutti di poter scegliere dove far entrare i propri animali in base ai momenti.

Nelle prossime settimane l’area cani verrà completata con la posa delle siepi attorno alle recinzioni. In totale a Sesto San Giovanni sono 18 le aree apposite dedicate ai cani (https://sestosg.net/aree-cani/).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/09/2020