Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L'Oasi felina Madonna del Bosco

🐾Un rifugio per i gatti soli, malati, maltrattati che cercano una nuova famiglia.

Data di pubblicazione:

giovedì 10 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 20 aprile, 2023

logo oasi felina
🐈Hai trovato per strada un gatto che ti sembra solo, malato o ferito?
Se vuoi aiutarlo, portalo all’Oasi felina Madonna del Bosco, qui si prenderanno cura di lui! E poi, potrai tornare a vedere come sta e, se vuoi, potrai adottarlo.

È aperta a Sesto la prima oasi felina, dove ci sono tanti mici pronti a trovare una nuova casa.

🐾Cos’è un’oasi felina

È uno spazio verde, pensato e attrezzato per ospitare i gatti che vivono in strada, che sono abbandonati, malati o feriti. Qui vengono visitati, curati, vaccinati e sterilizzati da ATS e possono vivere in un luogo sicuro, in semi-libertà. L’obiettivo è far sì che a Sesto ci siano sempre meno abbandoni e animali randagi in giro, offrendo loro un riparo, cibo e cure sanitarie. Una volta che i gatti stanno bene e sono in forma possono tornare nella loro colonia felina d’origine (se provengono da lì) oppure trovare una nuova casa e una famiglia che li adotti e si prenda cura di loro.

🙋🏻‍♀️Quando puoi venire all’Oasi?

Vieni da noi se vuoi portare o segnalare un gatto randagio, abbandonato, malato o ferito. Se hai voglia di adottare un amico felino, coccolarlo e farlo entrare nella tua famiglia, oppure se a casa non hai spazio per un gatto, ma vuoi comunque dedicare del tempo per accudire e giocare con questi a-mici speciali.
I volontari sono sempre ben accolti! Così come le donazioni di giochi, pappe e tutto ciò che può essere utile.
In tutti questi casi vieni a trovarci o contattaci!
🐈L’oasi è aperta tutti i sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00
Oppure su appuntamento: manda un whatsapp allo 3534332910 oppure puoi una mail a oasifelinasestese@gmail.com

Se hai giochi o pappe da donare e non riesci a passare il sabato mattina, in qualsiasi momento della giornata trovi una ferritoia aperta dove mettere le tue donazioni.

✅Chi la gestisce

L’oasi felina è costruita dal Comune e gestita dalla realtà non profit: Associazione colonie feline sestesi ODV

📍Dove siamo

Ci trovi in via Madonna del Bosco 164, a Sesto San Giovanni

📲Contatti

•whatsapp dell’Oasi cell.3534332910
•mail a oasifelinasestese@gmail.com

🏡La struttura

L’oasi felina di Sesto è stata pensata perché i gatti possano rimane al sicuro e allo stesso tempo stare bene: è spaziosa (1.000 metri quadrati) ed è recintata (in modo che non possano uscire), ma al suo interno i gatti possono muoversi liberamente. È anche dotata di tutti i confort: casette, ampi spazi, giochi, strutture dove arrampicarsi, aree coperte in caso di pioggia, zone separate per chi è malato o ha delle incompatibilità con gli altri. C’è anche un edificio, con una parte di uffici, dove i gatti appena arrivati aspetteranno di essere visitati, prima di entrare nell’oasi.
Nell’oasi trovi anche uno spazio eventi con tettoia e fontana dove i bambini e i volontari si possono divertire insieme.

🆕L’oasi felina è cresciuta!

Il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto un bando regionale per adeguare le strutture di ricovero pubbliche per animali. Nei primi mesi del 2022 è stata ampliata di circa 215 mq l’oasi felina con nuove strutture e interventi migliorativi in tutta l’area.

Cosa è stato fatto

😽 nuovo box pre-fabbricato da destinare a ufficio e infermeria, dotato di impianto di riscaldamento-raffrescamento, corrente elettrica, acqua potabile e servizi igienici. Il box esistente verrà liberato e potrà essere totalmente destinato a ricovero coperto per i gatti dell’oasi (anche questo box ha l’impianto di riscaldamento-raffrescamento, la corrente elettrica, l’acqua potabile e i servizi igienici).

😽installazione rete perimetrale di protezione alta 2 metri

😽ampliamento dell’impianto di illuminazione e di videosorveglianza

Ecco com’è l’Oasi:

 

oasi felina_planimetria progettuale 2022

📸😻Un po’ di foto dell’Oasi felina

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2023