Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Parco Marx Cantore, via alla riqualificazione: nuovo campo da basket e area giochi inclusiva

Verranno rifatti anche i vialetti interni, sistemata l'area cani, un nuovo impianto di illuminazione pubblica e di videosorveglianza. Un'altra area verde pronta a rinascere.

Data di pubblicazione:

mercoledì 2 febbraio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 2 febbraio, 2022

Parco "Marx - Cantore"

Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione del parco Marx Cantore. Presenti per un sopralluogo sul posto il sindaco Roberto Di Stefano, l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro, e i tecnici del settore Verde del Comune di Sesto San Giovanni.
Gli interventi, per un valore complessivo da 304.000 euro, prevedono: una nuova pavimentazione dei percorsi; la riqualificazione del campo da basket; un’area giochi inclusiva senza barriere architettoniche, con altalena, un mollone a sagoma doppia, un mollone a sagoma doppia a due posti, una struttura inclusiva con scivolo e pannelli per giocare e un animale in gomma 3D; la sistemazione dell’area cani con una nuova recinzione e senza barriere architettoniche all’ingresso dell’area; l’integrazione dell’impianto di smaltimento delle acque di scarico della fontanella esistente; la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque di scarico della fontanella esistente; la realizzazione delle opere funzionali a un nuovo impianto di illuminazione pubblica e di videosorveglianza.
“La riqualificazione del parco Marx Cantore è un passo importante per la fruizione dell’intero quartiere Cascina Gatti. Per rendere Sesto una città sempre più fruibile e sicura bisogna seguire con particolare attenzione e cura le nostre aree verdi urbane, e noi come amministrazione ci siamo fin da subito impegnati su questo punto”, ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
“La nostra amministrazione ha a cuore la cura del verde urbano, e lo ha dimostrato con la riqualificazione dei tanti parchi cittadini. E’ un progetto importante per l’intera città perché mette in connessione i bisogni delle famiglie, dei ragazzi e dei nostri fedeli animali domestici“, ha aggiunto l’assessore al Verde, Alessandra Magro.
Durante il periodo dei lavori il parco Marx Cantore e la Casetta dell’acqua presente al suo interno saranno chiusi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/02/2022