Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piscina De Gregorio, avanzano i lavori: completate le due vasche più piccole

Una sarà dedicata ai bambini e l’altra alle riabilitazioni attraverso l’idroterapia. La piscina principale sarà 25x13 metri. Palestra, studi fisioterapici, punto ristoro: una riqualificazione completa.

Data di pubblicazione:

mercoledì 19 maggio, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 19 maggio, 2021

de gregorio avanzamento lavori maggio 2021

Sono praticamente completate le due vasche più piccole di quella che sarà la nuova struttura coperta De Gregorio di via Saint Denis: una sarà dedicata ai bambini e l’altra alle riabilitazioni attraverso l’idroterapia.
“Un altro luogo della nostra città sarà presto completamente riqualificato: avanti così!”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.
Avanzano i lavori nel cantiere anche per quanto riguarda la riqualificazione della vasca principale (25×13 metri) esistente che sarà completamente rinnovata. L’impianto sarà dotato anche di nuovi spogliatoi, una palestra da quasi 200 metri quadrati al primo piano con affaccio sulle vasche, due studi fisioterapici, un punto ristoro, aree esterne rinnovate, nuovi parcheggi.
La città avrà una nuova struttura completamente a norma – dopo la chiusura disposta da Ats nel 2018 in seguito all’incuria e alle criticità maturate negli anni precedenti – in grado di contenere i consumi energetici e quindi i costi di gestione. La riqualificazione delle due piscine coperte di Sesto, oltre alla De Gregorio anche la piscina Olimpia di via Marzabotto, grazie a un project financing con privati e a un accordo di programma con Regione Lombardia.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/05/2021