Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piscina De Gregorio, procede la riqualificazione della piscina coperta

Sono state completate le demolizioni delle vecchie strutture: ingresso, spogliatoi e tribuna. Si sta ultimando, inoltre, la rimozione delle vasche, dopodiché verranno realizzate le opere in cemento armato delle tre nuove vasche e la zona di ampliamento prevista da progetto.

Data di pubblicazione:

mercoledì 19 febbraio, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 3 marzo, 2020

cantiere piscina De Gregorio

Proseguono i lavori iniziati a metà novembre per la riqualificazione della piscina coperta De Gregorio. Sono state completate le demolizioni delle strutture fuori terra, ovvero l’ingresso, gli spogliatoi e la tribuna preesistenti. Si sta ultimando, inoltre, la rimozione delle vasche.

Messi a nudo pilastri e travi è così completata la fase 1. Ora si proseguirà con la successiva fase che riguarderà le opere di adeguamento sismico di tutta la struttura, in modo da renderla pienamente rispondente alle normative in materia e per la quale è in conclusione l’iter procedurale. Immediatamente dopo l’adeguamento dell’esistente

Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono lo svolgimento di nuove attività all’interno dell’impianto sportivo; il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all’attività sportiva; l’adeguamento normativo e funzionale della struttura; il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio; l’ampliamento della struttura natatoria, con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l’aumento dei parcheggi; il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/03/2020