Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polizia Locale, controlli anti-commercio abusivo: sanzionati 4 minimarket

Controllate stazioni, negozi etnici, giardini e luoghi sensibili della città. In totale sanzioni per 7.696 euro.

Data di pubblicazione:

venerdì 7 agosto, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 7 agosto, 2020

polizia locale

Non si ferma l’attività della Polizia Locale sul territorio di Sesto San Giovanni. Ieri pomeriggio sono stati eseguiti controlli in città finalizzati alla prevenzione e alla repressione del commercio abusivo, controlli nei minimarket etnici e nei giardini pubblici. Sono state perlustrate piazza Oldrini, piazza Petazzi, piazza Marinai d’italia, viale Marelli, via Buozzi, via Breda, viale Italia, viale Edison, via Roma, via Giovanna d’Arco e viale Casiraghi.
All’interno del mezzanino Atm di piazza Primo Maggio è stato sanzionato un venditore di nazionalità bengalese senza autorizzazione commerciale (3.000 euro di multa) e si è proceduto anche al sequestro amministrativo della merce e alla sanzione di 200 euro perché limitava la fruizione degli spazi pubblici, oltre all’ordine di allontanamento-daspo.
Il commercio abusivo e il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni negozi sono fenomeni che danneggiano le attività regolari e non possono essere tollerati: per questo ringrazio, come sempre, i nostri agenti impegnati nei controlli amministrativi per l’ottimo lavoro svolto”, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.
Sono stati controllati e sanzionati 4 minimarket etnici: in viale Gramsci, piazza Diaz e viale Marelli per omessa indicazione dei prezzi (multa di 1.032 euro ciascuno), mentre un altro negozio di viale Marelli è stato multato per omessa indicazione della categoria e della provenienza sulla frutta in vendita (1.100 euro).
Inoltre sono state multate due persone che all’interno dei giardini pubblici potavano a spasso il cane senza guinzaglio (100 euro di multa ciascuno).
Infine, all’interno dei giardini di via Padovani è stata sanzionata una persona che ha gettato un mozzicone di sigaretta sul suolo (100 euro.).
In totale sono state fatte sanzioni per 7.696 euro.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/08/2020