Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Tampone drive-in, partito il servizio a Sesto: decine gli accessi nelle prime ore

Nel parcheggio di via XX Settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, potrà accedere chi è stato segnalato ad Ats dal medico di base.

Data di pubblicazione:

martedì 10 novembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 10 novembre, 2020

drive in

È partito il tampone drive-in nel parcheggio di via XX Settembre, di fronte allo Stadio Breda, a Sesto San Giovanni. Questa mattina erano decine le persone in coda in auto e a piedi per effettuare il proprio tampone.

“Un servizio molto importante per il territorio – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – che ci consentirà di avere un quadro sempre più definito sulla situazione coronavirus. Ringrazio ancora i medici, gli infermieri e il personale amministrativo di Asst Nord Milano, oltre alla nostra Protezione Civile, per la professionalità con cui stanno rendendo possibile questo servizio. La risposta della cittadinanza è ottima e di questo ne siamo molto soddisfatti”.

“Ho avuto modo di confrontarmi con il personale Asst Nord Milano – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Pizzochera –. La macchina organizzativa, tra amministrazione comunale e Asst, sta funzionando molto bene e questo non può che farci piacere, nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.

Potrà accedere al punto tampone chi è stato segnalato ad Ats dal proprio medico di base come caso sintomatico o a rischio. Si potrà anche accedere attraverso il portale online sul sito internet di Ats Milano. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, su prenotazione. Due gli accessi: da via Carducci per le auto, da via XX Settembre per i pedoni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/11/2020