Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Via Campestre 250, in corso i lavori di riqualificazione completa degli edifici

Un investimento da 2 milioni di euro. Nel progetto il rifacimento di facciate, balconi, finestre, portoncini, grondaie, oltre all'eliminazione delle barriere architettoniche.

Data di pubblicazione:

venerdì 7 maggio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 10 maggio, 2021

via campestre

Una riqualificazione completa per i due caseggiati popolari di via Campestre 250, un centinaio di famiglie in totale, per un investimento totale di circa 2 milioni di euro. I lavori, già partiti nei mesi scorsi, si stanno concentrando attualmente sul tetto del primo edificio per il rifacimento delle grondaie e l’impermeabilizzazione della coperture al fine di risolvere il problema delle infiltrazioni.

Il sindaco Roberto Di Stefano ha svolto un sopralluogo sul cantiere insieme ai tecnici del Comune e all’impresa incaricata dei lavori: “Parliamo di complessi costruiti negli anni ’60 che non hanno mai ricevuto un’adeguata manutenzione e che ora, grazie ai nostri interventi, verranno ammodernati e resi più sicuri. Continuiamo a prenderci cura, con fatti concreti, delle nostre periferie”.

Cosa prevedono gli interventi? Oltre ai lavori sui tetti, verranno rifatte completamente tutte le facciate (realizzazione dell’isolamento termico delle facciate con un sistema a cappotto), i balconi, le finestre, i portoncini d’ingresso, i serramenti delle scale; verranno rimosse le barriere architettoniche dove presenti, realizzando rampe per carrozzine; per quanto riguarda l’efficientamento energetico si passerà dalla classe G alla classe E riducendo i consumi per le famiglie di oltre il 30%: in precedenza era stato sostituito il generatore di calore a gas con un generatore a teleriscaldamento.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/05/2021