Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Via Picardi, prosegue la riqualificazione: posati giochi per bimbi e isola tecnologica

Verranno posizionate 18 panchine, piantati nuovi alberi e installate telecamere di video-sorveglianza.

Data di pubblicazione:

venerdì 13 novembre, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 13 novembre, 2020

via picardi

Prosegue la riqualificazione del giardino di via Picardi. Oltre alla riasfaltatura di diversi tratti della strada e alla sistemazione dei marciapiedi, dopo aver piastrellato i vialetti è stata completata la posa dei giochi per i bambini su un’area di gomma anti-trauma.

È stata realizzata anche un’isola tecnologica, grazie ai fondi del bando AttrAct, formata da quattro panchine intelligenti che consentono la ricarica di cellulari e computer e una colonnina “smart” come quelle di piazza Oldrini, Petazzi e Montanelli.

“Dopo anni di promesse mancate, la riqualificazione di un’asse importante della città sta prendendo sempre più forma. Avanti così, per migliorare i nostri quartieri!”, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.

Verranno inoltre posizionate altre 18 panchine, piantati nuovi alberi e installate telecamere di videosorveglianza. Dopo aver eliminato le barriere architettoniche, nel tratto davanti al giardino verranno creati posti auto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/11/2020