Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Books & The City: la biblioteca diffusa

Libri e film delle biblioteche a disposizione in negozi e attività commerciali

Cos’è

️☑️️ Il progetto Books & The City vuole portare libri e dvd nei negozi e negli esercizi commerciali che vogliano aderire alla proposta, per raggiungere le persone nei luoghi che frequentano abitualmente.

️📚️ Presso i negozi aderenti sarà possibile trovare uno scaffale-vetrina per libri e film messi a disposizione dalla biblioteca, appositamente selezionati e periodicamente rinnovati. L’obiettivo è raggiungere anche chi non frequenta la biblioteca per fargli incontrare un libro interessante sul proprio percorso quotidiano, in coda alla cassa o mentre attende di essere servito dal panettiere.

Books & The City si basa sulla collaborazione con il commercio di vicinato, presidio della città e profondo conoscitore delle persone che la vivono. Il progetto è promosso da CSBNO, la rete bibliotecaria di cui le biblioteche di Sesto fanno parte.

️👍️ La biblioteca può così raggiungere nuovi utenti e i commercianti possono offrire un valore aggiunto ai propri servizi.

Sei un esercente?

Ti chiederemo di mettere a disposizione un piccolo spazio ben visibile, sufficiente a contenere al massimo una trentina di pezzi e una scatola per i resi (che metteremo noi a disposizione).
Sarai riconoscibile come partner di Books & The City grazie ad una vetrofania.
Nessuna operazione di prestito o consegna del materiale sarà a tuo carico.

📌 Se vuoi aderire o semplicemente saperne di più scrivi a biblioteca.sestocentrale@csbno.net

Sei un cittadino?

Il prestito è immediato, anche per chi non è iscritto alla biblioteca: basta una telefonata al numero 02 56568999. Troverai nel libro o nel dvd un segnalibro con le istruzioni.

📌  Invita il tuo negoziante di fiducia ad aderire all’iniziativa.

 

Ulteriori informazioni

Confermato

Progetto CSBNO in collaborazione con Assessorato alla Cultura di Sesto San Giovanni, Assessorato al Commercio di Sesto San Giovanni, Consulta del Commercio di Sesto San Giovanni.

Ultimo aggiornamento

05/07/2021