Cos’è
️☑️️ Il progetto Books & The City vuole portare libri e dvd nei negozi e negli esercizi commerciali che vogliano aderire alla proposta, per raggiungere le persone nei luoghi che frequentano abitualmente.
️📚️ Presso i negozi aderenti sarà possibile trovare uno scaffale-vetrina per libri e film messi a disposizione dalla biblioteca, appositamente selezionati e periodicamente rinnovati. L’obiettivo è raggiungere anche chi non frequenta la biblioteca per fargli incontrare un libro interessante sul proprio percorso quotidiano, in coda alla cassa o mentre attende di essere servito dal panettiere.
Books & The City si basa sulla collaborazione con il commercio di vicinato, presidio della città e profondo conoscitore delle persone che la vivono. Il progetto è promosso da CSBNO, la rete bibliotecaria di cui le biblioteche di Sesto fanno parte.
️👍️ La biblioteca può così raggiungere nuovi utenti e i commercianti possono offrire un valore aggiunto ai propri servizi.
Sei un esercente?
Ti chiederemo di mettere a disposizione un piccolo spazio ben visibile, sufficiente a contenere al massimo una trentina di pezzi e una scatola per i resi (che metteremo noi a disposizione).
Sarai riconoscibile come partner di Books & The City grazie ad una vetrofania.
Nessuna operazione di prestito o consegna del materiale sarà a tuo carico.
📌 Se vuoi aderire o semplicemente saperne di più scrivi a biblioteca.sestocentrale@csbno.net
Sei un cittadino?
Il prestito è immediato, anche per chi non è iscritto alla biblioteca: basta una telefonata al numero 02 56568999. Troverai nel libro o nel dvd un segnalibro con le istruzioni.
📌 Invita il tuo negoziante di fiducia ad aderire all’iniziativa.