Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Discussione della tesi di laurea in Comune: ecco come fare

Vieni in sala Consiglio a discutere la tua tesi di laurea! #laurearsialtempodelcovidsipuò :)

La laurea è un traguardo molto importante nella vita dei ragazzi e delle ragazze, la chiusura di un percorso di studi difficile e ricco di soddisfazioni.

Quest’anno purtroppo, a causa della pandemia, in tanti sono stati costretti a laurearsi online senza nessuno accanto, ecco perché il Comune ha deciso di dare la possibilità ai ragazzi di laurearsi nella sala Consiglio del Comune, dal vivo insieme a parenti e amici, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

La sala del Consiglio garantirà la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore!

🙋‍♀️🙋‍♂️Chi può chiedere la sala Consiglio

Puoi chiedere la sala Consiglio se sei un laureando o una laureanda che risiede a Sesto San Giovanni o se la tua Università ha dipartimenti con sede a Sesto San Giovanni.

👍Come si prenota

Per prenotare la sala Consiglio, devi compilare il modulo di richiesta, allegare la copia di un documento di identità valido e inviare tutto via mail a laureaincomune@sestosg.net

Importante: la richiesta deve arrivare almeno 20 giorni prima della data della discussione.

Gli uffici verificheranno la disponibilità della Sala Consiglio e ti confermeranno, sempre via mail, se la tua prenotazione è stata accettata.

🏬 Cosa mette a disposizione il Comune

La sala Consiglio sarà allestita con tutto quello che serve per garantire lo svolgimento della discussione:

  • maxi schermo (proiettore con attacco VGA)
  • impianto microfonico
  • piattaforma teleconferenze
  • connessione internet

Durante la discussione avrai a disposizione il personale del Comune che serve per garantire che il collegamento funzioni.
La sala verrà allestita in modo da garantire il distanziamento sociale e verrà pulita e disinfettata dopo ogni seduta.

💻Cosa devi portare tu

Solo il pc portatile con i file che devi proiettare! È importante che il pc sia dotato della classica uscita audio cuffie  (jack audio standard). Se il tuo pc non ha un’uscita video VGA (per l’uso del proiettore), è necessario che porti un adattatore VGA – HDMI.

Ti accorderai anche per venire a fare una prova tecnica qualche giorno prima. La discussione della tesi in sala Consiglio è subordinata alla buona riuscita della prova tecnica.

✅Qualche regola da rispettare

– In sala Consiglio puoi portare al massimo 20 persone tra parenti e amici.

– Qualche giorno prima della discussione dovrai inviare una mail con i nomi e cognomi e indirizzi di tutti quelli che parteciperanno.

– Il giorno della discussione i tuoi parenti e i tuoi amici verranno registrati col documento di identità. Tutti dovranno avere la mascherina e dovranno mantenere la distanza di un almeno metro l’uno dall’altro. A tutti verrà provata la temperatura che non dovrà superare i 37.5 gradi.

– Non puoi fare feste, spuntini e brindisi in sala Consiglio

🍀In bocca al lupo da tutti noi! Ti aspettiamo 🙂

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/09/2020