Le biblioteche di Sesto utilizzano una diversa via di comunicazione, una vera e propria innovazione: i PODCAST.
Una comunicazione accessibile a tutti e che resterà presente nel mondo internet.
Vogliamo presentarvi BiblioBoom: ci metto la faccia, podcast (episodi video/audio) realizzati da bibliotecari che hanno come argomento principale i libri, i cd musicali, i dvd, e tutti i servizi e le novità offerte dalle biblioteche.
I Podcast condotti da Francesco Grande e Helios Fabbri, sono una vera promozione alla lettura e alle attività culturali della nostra città.
In ogni puntata intervengono ospiti ed esperti di varie discipline che ruotano attorno al mondo dei libri, della cultura, della musica e del mondo gaming.
📽Guarda l’ultima puntata!
Helios e Francesco intervistano Nico Acampora (PizzAut), che ci racconta il suo libro “Vietato calpestare i sogni”.
🎧❓Chi può ascoltare i podcast? Come?
I podcast sono per tutti, dai bambini fino ai 99 anni, basta essere tecnologici. Se hai un cellulare, un tablet o un pc collegati alla linea internet puoi ascoltare i podcast di BiblioBoom.
Se perdo una puntata o voglio riascoltarla?
Se hai avuto un contrattempo e non sei riuscito ad ascoltare l’ultima puntata, qui puoi 🎧ascoltare i podcast con tutte le puntate passate, ma sempre bellissime 😉
📽Vuoi fare un podcast?Se sei un professore della scuola secondaria di primo grado (medie) o della scuola secondaria di secondo grado (superiori) che ama la cultura e i libri e vuoi far provare una nuova esperienza ai tuoi alunni, puoi scrivere a biblioteca.sestoragazzi@csbno.net e richiedere il laboratorio di Podcast delle biblioteche. |