Grazie al lavoro promosso dall’Amministrazione Comunale, sono stati piantati oltre 500 alberi nel territorio di Sesto San Giovanni.
Si è conclusa la piantumazione di oltre 500 nuovi alberi, pioppi, cipressi, aceri e carpini, che hanno visto coinvolti il parco della Bergamella, il parco Marx-Cantore e altri parchi, giardini e nelle vie di Sesto San Giovanni.
Nello specifico conta 198 alberi al parco della Bergamella, 107 al parco Marx e altri 200 sparsi per la città.
L’iniziativa dell’Amministrazione ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e contrastare gli effetti del cambiamento climatico grazie all’implementazione di nuovi punti verdi, al fine di valorizzazione e incrementare tutti i sistemi green, per favorire politiche e progetti di forestazione urbana e rendere il territorio di Sesto fruibile e sostenibile.
“La nostra amministrazione ha a cuore la cura del verde urbano, e lo ha dimostrato con la riqualificazione dei tanti parchi cittadini. Per rendere Sesto una città sempre più fruibile e sicura bisogna seguire con particolare attenzione e cura le nostre aree verdi urbane. Sesto San Giovanni ha l’ambizione di essere una città sostenibile” dichiara il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
Sono particolarmente contento, questa attenzione dimostra la precisa volontà dell’Amministrazione di essere attenta alla cura del verde – afferma l’Assessore Giovanni Fiorino – lavoriamo affinché Sesto sia sempre più verde e sicura.