La grande muay thai arriva a Sesto San Giovanni: sabato 6 maggio al palazzetto Dante Falck di Sesto San Giovanni dalle ore 18 si svolgerà l’ottava edizione di “Ring War”, uno dei più importanti appuntamenti di boxe thailandese in Europa.
Alla manifestazione prenderà parte il campione del mondo Deo “Checkbill” Pensangkat, per la messa in palio del titolo europeo dei professionisti, che combatterà contro il portoghese Lerrani Furtado. Evento speciale della serata sarà il titolo europeo iska dei pesi medi che vedrà il talentuoso sestese del team Calzolari, Lenny Blasi, provare l’assalto contro il campione spagnolo Pelayo Ventoso, già detentore della prestigiosa cintura. Presentatore del torneo sarà Valerio Lamanna, protagonista al microfono delle passate edizioni dell’evento. I combattimenti saranno trasmessi in diretta su Sky con il commento tecnico del pluricampione mondiale Luca Roma, altra star del ring proveniente sempre dalla scuola del maestro Calzolari. Alle ore 20 prenderà il via invece la gara tra i professionisti nella quale si sfideranno i più grandi campioni nazionali e stranieri.
“Eventi come Ring War costituiscono un appuntamento importante per Sesto San Giovanni, che ribadisce ancora una volta l’attenzione che la nostra città rivolge a tutto il mondo dello sport” commenta soddisfatto il sindaco Roberto Di Stefano.