Al fine di portare avanti i lavori di manutenzione straordinaria negli edifici pubblici, è stato approvato il “progetto di fattibilità tecnico economica” per gli interventi di manutenzione straordinaria e l’adeguamento impiantistico e antincendio dei locali di via Tonale 40.
L’azione di ripristino della struttura si pone come obiettivo il recupero di spazi in disuso e la restituzione degli stessi alla cittadinanza: l’immobile sarà destinato ai servizi comunali afferenti la fascia d’età da 0 a 6 anni.
I costi per il progetto di manutenzione straordinaria e l’adeguamento impiantistico ed antincendio sono pari ad un importo di 120 mila euro.
L’area una volta riqualificata sarà al servizio anche dei bambini dell’asilo nido Savona, edificio che grazie a un bando del PNRR vinto dall’Amministrazione Comunale per 3 milioni di euro, sarà presto interessato da un importante processo di abbattimento e ricostruzione dell’immobile, rendendolo moderno, ecosostenibile e all’avanguardia.
L’opera si colloca dimostra ancora una volta l’attenzione che riveste la manutenzione straordinaria delle opere pubbliche per l’Amministrazione Comunale, la quale tramite l’approvazione del bilancio, ha per stanziato 1.3 milioni di euro, per la riqualificazione degli spazi pubblici.
“Continuiamo a lavorare per restituire alla cittadinanza strutture fruibili e sicure, per favorire una sempre più crescente inclusione sociale” afferma il sindaco Roberto Di Stefano.