Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mala movida: disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcool nel fine settimana in piazza Montanelli per reprimere fenomeni di delinquenza e criminalità

Firmata l’ordinanza sindacale per vietare nel fine settimana la somministrazione di alcool nei locali antistanti piazza Indro Montanelli.

Data di pubblicazione:

giovedì 13 luglio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 13 luglio, 2023

sindaco Roberto di Stefano

Firmata l’ordinanza sindacale per vietare nel fine settimana la somministrazione di alcool nei locali antistanti piazza Indro Montanelli.
L’adozione di questo provvedimento si è resa necessaria a seguito della violenta rissa avvenuta nelle pertinenze di un locale con affaccio sulla piazza negli scorsi giorni da parte di due gruppi di extracomunitari in forte stato d’alterazione, al termine di una serata musicale latina.
Sono state rilevate già diverse situazioni in cui si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’ordine, per risse e disturbo della quiete pubbliche avvenuti nell’aree antistanti le attività della zona.
Queste contesti di mala movida generano, nell’area di piazza Montanelli in cui si trovano plessi condominiali densamente popolati, pericolo ed insicurezza soprattutto nelle ore notturne.
Si è proceduto quindi con la sospensione della licenza di somministrazione di alcool nella fascia che va dal venerdì alle ore 22 al lunedì alle ore 7, per tutelare la sicurezza urbana e l’interesse pubblico.
Tramite questo intervento temporaneo l’Amministrazione mira a tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. Inoltre è stata disposta massima allerta da parte della Polizia Locale e di tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio al fine di garantire una stretta sorveglianza dell’area, monitorando l’applicazione del provvedimento e salvaguardando l’ordine pubblico.
“Ho voluto mettere in atto questa ordinanza, sospendendo così la licenza per la vendita di alcolici, perché a Sesto San Giovanni luoghi dove proliferano delinquenza e criminalità non possono essere tollerati. Manteniamo alta l’attenzione, insieme a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, per contrastare e reprimere odiosi fenomeni di illegalità” afferma il sindaco Roberto Di Stefano.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/07/2023