La festa più divertente dell’anno che unisce grandi e piccini si terrà sabato 17 febbraio a partire dalle ore 15.00. Gli sbandieratori e i tamburini di Alba aspettano tutti in piazza Rondò per un primo assaggio di coreografie e musiche medievali. Da qui partirà il corteo che sfilerà in viale Casiraghi per poi terminare in piazza Oldrini per la grande festa finale con giga pupazzi, fantasista, musica e baby dance.
Inoltre, per i più piccoli ci saranno i truccabimbi, una speciale Escape room e la possibilità di partecipare al concorso per la maschera più bella, più originale e più ecologica.
“Sarà una grande festa e invito tutti a partecipare. Ringrazio di cuore tutte le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione della città dando un valore aggiunto al Carnevale che ormai si posiziona tra i grandi eventi cittadini” – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano.
Un ringraziamento in particolare a Sesto Proloco, alla Consulta delle Associazioni, Croce Rossa Italiana comitato di Sesto San Giovanni, alle Guardie Ecologiche Volontarie, all’Associazione Nazionale Carabinieri Salvo D’Acquisto, Nucleo Volontariato e Protezione Civile, all’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Il programma del Carnevale cittadino è disponibile sul sito web del Comune di Sesto San Giovanni.