Simpatici e saggi animaletti “spuntano” nella biblioteca civica di Sesto San Giovanni. No, non si tratta di veri e propri visitatori, ma sono le mascotte scelte per rilanciare in modo divertente i servizi offerti dal sistema sestese.
Servizi che, dopo gli anni difficili del Covid, ora vuole tornare a brillare con una rinnovata luce. Anche perché sono tantissime le novità e le attività organizzate. Si chiama “Animali da biblioteca” la campagna comunicativa scelta e può contare su 12 manifesti che verranno affissi, nei luoghi strategici della città, per avvicinare la cittadinanza al mondo della biblioteca. 12 manifesti, si diceva, caratterizzati ogni volta da un animaletto diverso, disegnato con uno stile fumettistico e da un claim, una frase, sempre nuova e intrigante.
L’obiettivo, dunque, è quello di attirare lo sguardo dei passanti per mostrare tutto quello che il centro, attualmente in villa Mylius, può dare ai cittadini. Non solo libri, infatti, ma molto altro si può fare in “biblio”: dall’ascolto di tantissimi audiolibri alla lettura dei principali quotidiani freschi di stampa, dalla navigazione online alla scelta di noleggiare qualche interessante opera cinematografica. La campagna è partita questa settimana con l’affissione del primo manifesto: lo riconoscerete di sicuro, la protagonista non passa decisamente inosservata…
“Una divertente e simpatica iniziativa che vuole attirare i riflettori della cittadinanza su un’importantissima realtà del territorio – spiega l’assessore alla Cultura Luca Nisco – Un presidio fondamentale di cultura per i sestesi per la grande varietà di servizi offerti e per il ruolo che esercita nel nostro tessuto urbano”.