Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un mondo a parte (Cinemamme a Sesto)

🤰🏻🎞🍼Ecco il film scelto dalle Cinemamme per giovedì 11 aprile!

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

locandina del film "Un mondo a parte"

Cos'è

🤱🏻🎞👶🏻 Volume basso, luci soffuse, fasciatoio e scalda biberon: è tempo di tornare al cinema insieme al tuo bebè!
Il film che avete votato questa settimana per Cinemamme a Sesto è “Un mondo a parte”, Regia di Riccardo Milani, Italia, 2024.

Durata: 1h53
con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti

L’appuntamento in sala è giovedì 11 aprile 2024 alle 10.30 al cinema Rondinella!

Trama del film

locandina del film un mondo a parte.

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.
«(…) Un maestro lascia dopo decenni la grande città per insegnare in un paesino di montagna. Una vocazione per la natura incontaminata che si scontra presto con una durezza quotidiana. Inizia come un Benvenuto al centro, con spassose dinamiche di assestamento di un Albanese in gran forma, coadiuvato da una brava Virginia Raffaele abruzzese per l’occasione, per poi aprirsi a una denuncia, in chiave di commedia, della sparizione di piccolo borghi rurali o montani dell’entroterra. Qualche passo falso nella parte finale, ma nel complesso divertente, sincero e appassionato inno d’amore (all’Abruzzo) e di speranza (per le nuovissime generazioni e il loro coraggio di migliorare le cose).» (ComingSoon.it)

 

Buon cinema a tutte le neo-mamme e ai loro bebè 🙂
Passateparola!

 

 

 

Info, costo e prenotazione

biglietto unico: 4,00 euro

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/04/2024