Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Una nuova "casa" al Giardino dei Tigli: approvato il progetto

Si tratterà di un prefabbricato di circa 90 metri quadrati...

Data di pubblicazione:

martedì 23 aprile, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 23 aprile, 2024

L'attuale struttura per gli anziani nel giardino dei tigli

La Giunta Comunale ha approvato il progetto della nuova casa per gli anziani che frequentano il Giardino dei Tigli.

La struttura, che andrà a sostituire quella pre-esistente, ha l’obiettivo di aumentare gli spazi di relazione dei cittadini che frequentano l’area.

Si tratterà di un prefabbricato di circa 90 metri quadrati, dotato di impianto di riscaldamento e condizionamento, servizi igienici anche per disabili, docce, spogliatoi e finestre complete di zanzariere.

In foto si vede la vecchia struttura per anziani nel giardino dei Tigli

L’attuale struttura che verrà sostituita con quella nuova appena approvata dalla Giunta

Fiore all’occhiello del progetto è l’impianto fotovoltaico sul tetto. L’importo dei lavori per la realizzazione del centro aggregativo è di 143mila euro e il termine per l’esecuzione dell’intervento è fissato in 50 giorni.

“Si tratta di un importante progetto di riqualificazione in un’area strategica” – spiegano dal Comune  – “Il nuovo centro di aggregazione che sorgerà nel Giardino dei Tigli sarà accogliente e sicuro, dotato di tutti i comfort e super inclusivo.

Verranno impiegati materiali resistenti e sicuri, per garantire ai suoi fruitori la sensazione di essere in una vera e propria seconda casa. Ci prendiamo cura dei nostri anziani, che rappresentano una risorsa importante della società. Sono il punto di raccordo con il nostro passato, l’ancoraggio con la nostra storia, i nostri valori”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/04/2024