Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Inaugurazione e intitolazione Piazzale don Gianfranco Redaelli

La doppia cerimonia si svolgerà insieme al sindaco Roberto Di Stefano sabato 15 giugno 2024 a partire dalle 10 in via Marx 450

Data di pubblicazione:

giovedì 13 giugno, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 13 giugno, 2024

In foto si vede il piazzale oggetto dell'intervento di riqualificazione e che verrà intitolato a don Gianfranco Redaelli

Quella di sabato 15 giugno 2024 sarà una giornata importante per Sesto San Giovanni. Dopo aver ultimato i lavori di riqualificazione dell’area di fronte alla chiesa dedicata al Beato Giovanni Mazzucconi in via Marx all’altezza del civico 450, infatti, si procederà con l’inaugurazione e con l’intitolazione del piazzale dedicato a don Gianfranco Redaelli. La doppia cerimonia insieme al sindaco Roberto Di Stefano si terrà a partire dalle 10.

Il prevosto, scomparso nel 2018, è stato prima vicario parrocchiale a San Giuseppe dal 1966 al 1974, poi parroco di Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi per 32 anni, dal 1974 al 2006. Il Comune è intervenuto procedendo con una vera e propria rigenerazione dell’area, realizzando una vasca di raccolta dell’acqua di superficie e rifacendo l’impianto idraulico. Poi si è proceduto con la posa dell’asfalto lasciando nella zona adibita a parcheggio gli autobloccanti. Il costo dell’intervento, sostenuto interamente da risorse interne del Comune, è pari a circa 130mila euro.

Contestualmente l’Amministrazione comunale ha sposato la volontà di una larga parte dei residenti di Cascina Gatti di intitolare il piazzale allo storico parroco. La cittadinanza è invita a partecipare.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2024