Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Lavori in piazza IV Novembre

Lunedì 26 agosto iniziano i lavori per sistemare l'area intorno alla fermata Sesto Rondò (in direzione viale Gramsci). Non ci sono modifiche alla viabilità per i veicoli. 🚌Alcuni bus spostano temporaneamente le fermate. Leggi le novità.

Data di pubblicazione:

lunedì 19 agosto, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 21 agosto, 2024

piazza iv novembre- piantina

Lunedì 26 agosto iniziano i lavori in piazza IV Novembre per sistemare l’area intorno alla fermata del metrò Sesto Rondò (in direzione viale Gramsci): viene rifatta la pavimentazione delle fermate del bus e dell’accesso alle scale del metrò M1 e vengono creati percorsi tattili, cioè percorsi guidati per le persone non vedenti e ipovedenti.

 

🕐Tempi

I lavori hanno una durata di circa 4 giorni.

🚌Modifica fermate linee 700-701-708-713-NM1

La fermata Sesto Rondò M1, in direzione di viale Gramsci, delle linee 700-701-708-713-NM1 (il bus che entra in servizio quando chiude il metrò) è sospesa dalle 9.00 del 26 agosto alle 17 del 30 agosto 2024. Puoi usare queste fermate provvisorie:

  • via Roma 19 (per NM1 e 708)
  • viale Gramsci, dopo piazza IV Novembre (per 701)
  • piazza IV Novembre, prima di via Fratelli Bandiera (per 700 e 713), dove fermano i bus 708 e NM1

Non ci saranno modifiche alla viabilità per i veicoli.

🟡Cos’è un percorso tattile?

Sono percorsi stradali costituiti da segnali che hanno rilievi studiati per essere percepiti sotto i piedi o con un bastone guida. Questo permette alle persone non vedenti e ipovedenti di orientarsi, di riconoscere luoghi di pericolo, come rampe, scale, incroci e di individuare punti di interesse, come la fermata di un autobus o un semaforo. I rilievi hanno diverse forme che corrispondono a diversi codici informativi, in questo modo diventano dei veri e propri itinerari guidati.

progetto nuova pensilina piazza Rondò - percorsi tattili

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/08/2024