Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Gita in valle dei bagni – val Masino

Scoperta di angoli inaspettati della val Masino

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Il CAI Sesto San Giovanni, sezione Escursionismo, propone ai soci, amici e simpatizzanti un bella gita in Valle dei Bagni in Val Masino (SO)

Quella che andremo a percorrere è la quarta tappa del sentiero Life, adattata ad anello per i nostri scopi. Questa escursione si sviluppa su sentieri poco noti, consentendo la scoperta di angoli inaspettati della Val Masino.

Da San Martino si risale il vecchio sentiero di collegamento fra Val Porcellizzo e Val di Mello, che passa per il Brasco fino alla Corte Vecchia; qui ci allacceremo al sentiero per la Giannetti fino al pianone di Porcellizzo; lasceremo il sentiero e punteremo all’alpe Sceroia, dall’alpe seguiremo un traverso per il Pian del Fango per poi giungere ai Bagni e da qui tornare a San Martino.

Percorso: S. Martino (m. 923) – A. Brasco (m. 1386) – Corte Vecchia (m. 1405) – Casera Porcellizzo (m. 1900) Baita Scerola (m. 1962) – Pian del Fango (m. 1590) – Bagni di Masino (m. 1172)

Difficoltà: E – Tempo totale: 7 ore

Dislivello: 1.100 m.

Interesse: Naturalistico e Panoramico

Ritrovo: alle 6.00 Stazione FF.SS. Di Sesto S. Giovanni

Orario di partenza: alle 6.08 Treno da Sesto, cambio a Monza. Arrivo a Morbegno alle 8.00 e cambio con Bus per S. Martino in partenza alle 8.10. Arrivo alle 9.00

Orario di ritorno: Bus da S. Martino alle 17.00 con arrivo a Morbegno alle 17.50 Treno alle 18.00 con arrivo a Sesto alle 19.52

Info, costo e prenotazione

Quota di partecipazione: Soci 2,00 Euro - Non soci 5,00 Euro
Costo del viaggio a carico del partecipante Si consiglia biglietto "Io viaggio ovunque in Lombardia" giornaliero 16,50 Euro include viaggio A/R Treno + Bus

N.B. per i non soci CAI che si iscrivono entro il termine la quota di partecipazione alle gite della nostra sezione comprende la copertura assicurativa per il soccorso alpino, non comprende la copertura per infortuni, questa è attivabile all’atto dell’iscrizione al costo di €5/giorno.
I non soci CAI sono invitati a fornire la loro data di nascita, che verrà utilizzata ai fini della suddetta copertura assicurativa.

Termine iscrizione: Giovedì 29 Ottobre 2020

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/10/2020