Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Polifonia teatrale ai tempi della pandemia

Alle 18, segui in diretta online lo spettacolo con letture sceniche fatte di parole, musica, disegni e fotografie, che raccontano la quotidianità di 13 donne durante la pandemia.

 

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

polifonia teatrale

Cos'è

🎤📄🎭 In diretta online lo spettacolo Polifonia teatrale dai tempi della pandemia:  una lettura scenica, nata da una rete di relazioni femminili, basata sui racconti di tredici donne scritti in questo periodo di pandemia.
Sono le autrici stesse, provenienti da ambiti ed esperienze differenti, a farne una lettura teatrale. È una riflessione, un viaggio nella vita quotidiana delle donne, in cui si mescolano i ricordi di un passato ormai perduto, le preoccupazioni per un presente incerto e imprevedibile e le speranze, assai magre, di un positivo cambiamento.
Noi che ascoltiamo, sentiamo di condividere i tentativi, gli espedienti delle narratrici alla ricerca di occasioni per far passare le lunghe e solitarie giornate del lockdown, ma anche le scoperte buone che illuminano le loro ore.

Il racconto su Agitu Idea Gudeta è di Rita Lopez.
Agitu fu assassinata il 29 dicembre 2020, un fatto tragico che ha colpito enormemente in un periodo in cui sono molto aumentati i femminicidi e le violenze domestiche.

Lo spettacolo è della web radio Donne di parola, a cura di Donatella Massara da un’idea di Laura Modini. La regia è di Donne di parola.
Una collaborazione associazione Lucrezia Marinelli e Donne di Parola.

➡Guarda lo spettacolo in diretta, il 13 marzo alle 18.00: https://vimeo.com/518527215/c5ddb741f8

➡ Se vuoi, partecipa al dibattito su Zoom dalle 19,15 https://us02web.zoom.us/j/85942218063?pwd=dEdpeTVhUFBZajM1M2dxcytyc2Z5dz09:
Inserisci:
ID riunione: 859 4221 8063
Passcode: 548358

 

 

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/03/2021