Sabato scorso la Polizia Locale di Sesto San Giovanni ha preso parte all’operazione Smaart coordinata da Regione Lombardia. Il pattuglione serale ha effettuato controlli alle stazioni MM1 e FS, ai luoghi sensibili, nelle piazze e nei giardini della città. In totale sono state fatte sanzioni per 6.591 euro.
In tutto sono stati controllati 150 veicoli, identificate 300 persone e 688 sono stati i veicoli processati con targa system. Contestati 19 verbali per trasgressione del codice della strada, una patente ritirata e una contestazione per mancata copertura assicurativa.
Sono stati eseguiti anche 4 allontanamenti daspo per bivacchi ed è stato contestato un verbale per commercio abusivo con relativo sequestro merce di borse e cinture. Inoltre, un centro massaggi è stato multato per mancato rispetto dell’orario e una persona è stata denunciata a piede libero per ubriachezza molesta.
“Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni -. Queste operazioni sono importantissime per tutelare il decoro della città e garantire la sicurezza ai cittadini sestesi. Ringrazio Regione Lombardia e l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, per le risorse impegnate nelle operazioni Smart e per i buoni frutti raccolti sul campo in tutta la Città Metropolitana”.