Il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha fermato ieri uno spacciatore egiziano, sorpreso mentre cedeva una dose di droga a un cliente.
Alla vista degli agenti, lo spacciatore ha tentato di scappare ma è stato prontamente fermato. Nelle vicinanze la Polizia Locale ha trovato due taglierini solitamente usati per confezionare la droga, mentre per terra è stato trovato un involucro contenente hashish probabilmente gettato a terra durante la breve fuga.
Lo spacciatore, privo di documenti, ha riferito di essere nato in Egitto, di essere senza fissa dimora in Italia e di essere appena rientrato dalla Francia. Perquisito in Comando, gli sono stati sequestrati un cellulare e 288 euro in contanti. Portato in Questura a Milano per i rilievi fotodattiloscopici, sono emersi a suo carico vari precedenti di polizia per spaccio, oltre a numerosi alias e la violazione delle norme sugli stranieri. É stato infine denunciato a piede libero.
“Ringrazio la Polizia Locale per la sua costante presenza sul territorio – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – e sottolineo l’importanza di avere un Nucleo di Polizia Giudiziaria con specifici compiti di indagine. Spacciatori e delinquenti sono avvisati: per loro a Sesto San Giovanni non c’è posto”.